Ravizza sartoria Milano

Abiti e accessori personalizzati

Ravizza ha una lunga tradizione sartoriale per uomo,giacche abiti, pantaloni cappotti e camicie realizzati con le migliori stoffe e tessuti, ampia è la scelta. Su appuntamento on line o telefonicamente

Ravizza Milano dal 1871 abiti sartoriali

Alta professionalità

Grande attenzione per la scelta dei tessuti, per abiti e cappotti che spaziano dai cotoni e lini alle lane più pregiate ,con pesi che variano da 220 gr. a 800 gr.

Il nostro servizio a casa

Diverse le sedi in cui prendere la misura dell’ abito. È richiesto una solo fitting, ed in quattro settimane, il suo abito sarà pronto per essere indossato .
Dopo che il sarto avrà preso le misure, il suo abito su misura sarà realizzato direttamente nelle nostre sedi. Dopo poche settimane il capo da lei richiesto potrà essere ritirato o le verrà consegnato a casa.

Realizziamo abiti personalizzati di alta qualità

La camicia Ravizza

Ampia scelta di tessuti tutti rigorosamente di Thomas Mason, storico tessutaio inglese, per costruire una camicia su misura secondo le esigenze del cliente, cuciture con punti fitti, bottoni di madreperla australiana, cifre ricamate a mano.

Ravizza pillole di stile

Ravizza Milano dal 1871 pillole di stile
“Quando ordini un vestito, non dimenticare di chiedere un doppio paio di pantaloni. I pantaloni, infatti, si consumano più velocemente delle giacche. Se fumi, e porti un accendino, non dimenticare di chiedere al sarto di fare due tasche in vita, una più leggera e una per il resto di ricambio.Il pantalone con patta è una questione di stile personale, ma se ti piace ricordati il “risvolto a misura d’oro, tre centimetri e mezzo se sei alto fino a uno metro settanta, quattro centimetri se sei più alto “.
“Anche il fondo dei pantaloni ha una” misura d’oro “venti centimetri se lo indossi fino a quaranta, venti centimetri fino a quarantatré ventidue centimetri più avanti. La giusta misura della lunghezza del pantalone è quando l’orlo cade dritto senza toccare la scarpa pieghe. Le tasche posteriori sono sempre due, entrambe chiuse da bottone. Le tasche laterali sono da tagliare lungo la cucitura. Una giacca di misura ben tagliata dovrebbe avere il minor numero possibile di tasche interne, ingombrano la linea, soprattutto se si sono abbastanza imprudenti da usarli. “
“In una giacca su misura, le asole delle maniche sono vere e aperte. Tuttavia, tenere sbottonato il primo bottone per mostrare la propria origine sartoriale, è considerata da molti uomini di stile, ostentazione esagerata. Un abito su misura mostra la sua classe soprattutto con il lo stile di taglio e l’accuratezza delle finiture. Non c’è sempre bisogno di sottolinearlo “.